Ospedale di Sapri: donate attrezzature per il reparto di pediatria

Katiuscia Stio

SAPRI. Dal Rotary Club Sapri – Golfo di Policatro una importante donazione per l’ospedale dell’Immacolata. L’associazione, infatti, ha annunciato già nel febbraio scorso la volontà di provvedere alla donazione di attrezzature per il reparto di pediatria.

In particolare si tratta di un sistema Neopuff, resuscitatore neo natale, completo di supporto di sostegno, umidificatore attivo per ossigenoterapia, un circuito termoregolato sena maschera. L’apparecchiatura ha un costo di circa 3700 euro ed è finalizzata a migliorare l’erogazione delle prestazioni ai piccoli degenti della pediatria.

Dopo che nel maggio scorso dall’ospedale è stata segnalata la necessità di accettare il bene, nei giorni scorsi l’Asl Salerno ha concesso il definitivo via libera alla donazione del Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro.

Nei giorni scorsi l’Asl Salerno aveva accettato la donazione anche di altre apparecchiature da parte di privati. La Banca di Monte Pruno, infatti, aveva deciso di donare cinque televisore da 32 pollici da installare presso i reparti di oculistica (3) e pediatria (1) dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version