Agropoli: inizia oggi il Summer Campus

Comunicato Stampa

Al via, a partire da oggi, 1 luglio, il Summer campus. I volontari impegnati presso il Comune di Agropoli, nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Insieme per crescere”, si occuperanno di intrattenere, attraverso un progetto ludico-ricreativo, bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, presso il Centro Visite Trentova, sia in orario antimeridiano che pomeridiano.

“Si tratta – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo – di un programma d’accoglienza nonché didattico e ludico-ricreativo, sviluppato dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Agropoli. Le attività di accoglienza saranno dedicate alla conoscenza e alla socializzazione tra i volontari e i bambini e tra i bambini stessi attraverso una serie di attività. Le stesse, sono inserite principalmente in tre macroaree tematiche: attività didattiche, attività sportive, attività ludiche e di svago”.

Saranno svolte dal 1 luglio al 31 agosto, di mattina (9.00-13.00) e di pomeriggio (16.00-20.00). Accoglie 20 minori al mattino e 20 al pomeriggio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version