AAA… lo Stato vende quattro immobili in Cilento

Costabile Pio Russomando

Sono 38 gli immobili che l’Agenzia del Demanio ha deciso di mettere in vendita in Campania. Si tratta di appartamenti, terreni, locali commerciali, uffici e garage appartenenti allo Stato e che ora potranno essere acquisiti da privati. Complessivamente 10 sono in Provincia di Benevento, 9 a Caserta e Napoli, 3 ad Avellino e 7 in Provincia di Salerno. Tra questi ultimi due sono in Cilento.

Gli immobili in vendita nel Cilento

L’Agenzia del Demanio cede un appartamento ad Agropoli, in via Kennedy in località Lido Azzurro. Una abitazione, quindi, ubicata in prossimità del mare, posta al piano rialzato di un fabbricato realizzato con struttura intelaiata in cemento armato. L’unità immobiliare si compone di un ampio ingresso salone, cucina, tre camere da letto, tre bagni, un ripostiglio e 2 ampi disimpegni, oltre area esterna scoperta di pertinenza. Il costo è di 213.925 euro.

L’altro immobile in vendita è un antico palazzo sito in via Roma a Torraca, costituito da una struttura portante in muratura e solai in legno e laterocemento, si presenta a tre piani fuori terra. Il piano terra risulta in parte destinato a locale commerciale ed in parte a locale deposito e atrio di accesso ai vani superiori. Il primo piano, accessibile grazie ad una scala a doppia rampa, risulta anch’esso in totale stato di abbandono e degrado, con gli impianti non a norma. Il secondo piano, originariamente adibito anch’esso a civile abitazione unitamente al piano sottostante, presenta le medesime peculiarità del piano inferiore, dunque non dotato dei requisiti minimi di abitabilità. Il fabbricato ha superficie lorda coperta di circa 480 mq e corte annessa di circa 90 mq. In questo caso il costo è di 114.425 euro.

A Rofrano, infine, si vedono due terreni di località Salicelle.

Le offerte per gli interessati andranno presentate entro il 30 settembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version