Lentiscosa: si lavora per il ripristino dell’asfalto dopo interventi di metanizzazione

Redazione Infocilento

Dopo dieci anni i cittadini di Lentiscosa hanno ottenuto il gas metano lungo corso Santa Rosalia. Ora sono in corso i lavori di ripristino dell’asfalto che sta eseguendo velocemente la ditta su sollecitazione dell’amministrazione per permettere il corretto svolgimento dei festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù nella giornata di domenica.

Per il momento è stato asfaltato solo il tracciato dello scavo. Ovviamente, non appena il lavoro si sarà assestato (tempo stimato circa due settimane), sarà asfaltato tutto il tappeto dell’area interessata agli scavi. Resta da effettuare un intervento di circa 15 metri di lunghezza, dal semaforo posto a sud fino all’incrocio con la salita che conduce al Santuario di Santa Rosalia, che prenderà il via lunedì.

«Abbiamo mantenuto le promesse anche se con 15 giorni di ritardo. Si è preferito realizzare opere complete. Insieme ai lavori per il depuratore abbiamo fatto fare anche gli allacci per il gas. Tappare solo le buche, come qualcuno sosteneva, non serve – sottolinea il sindaco Mario Salvatore Scarpitta -. Lentiscosa non ha bisogno di persone che vogliono tappare solo le buche, ma di interventi risolutivi e che durino nel tempo».

«Ringrazio inoltre Reti Gas e la ditta Panza che in questi giorni è stata raggiunta più volte al telefono dal sottoscritto e dall’assessore Perazzo per terminare in tempi brevissimi questa opera» chiosa il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version