Casal Velino: telecamere contro gli incivili

Angela Bonora

Il Comune di Casal Velino, approva il progetto di attivazione delle videocamere di sorveglianza mobile, contro l’abbandono dei rifiuti, da collocare in prossimità dei siti maggiormente a rischio.

Lo scopo è di prevenire, di accertare e di reprimere gli illeciti derivanti dall’utilizzo abusivo delle aree urbane ed extraurbane, all’interno del territorio comunale, impiegate come discarica di materiali e di sostanze pericolose nonché il rispetto della normativa riguardante lo smaltimento dei rifiuti.

Il sistema di videosorveglianza verrà installato dalla ditta Nappi Sud S.r.l., in qualità di appaltatrice dei servizi di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati sul territorio comunale.

Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in alcuni punti critici del territorio comunale, in primis in prossimità delle ex postazioni di conferimento e raccolta, specie nelle ore notturne, comporta la necessità di ricorrere ad un sistema di videosorveglianza ambientale per controllare tutte le illegittime forme di conferimento che attuano grave pregiudizio al decoro e all’igiene del territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version