Vallo della Lucania, abbandono rifiuti: accordo tra Comune e Carabinieri

Luisa Monaco

VALLO DELLA LUCANIA. Lotta all’abbandono di rifiuti, accordo tra l’Arma dei Carabinieri (Comando Unità Forestali Ambientali ed Agrolimentari – raggruppamento Carabinieri Parchi) e il Comune di Vallo della Lucania. Stipulato oggi un protocollo d’intesa per l’utilizzo di apparati di videosorveglianza di proprietà dell’Ente.

In questo modo sarà possibile individuare e sanzionare coloro che commettono attività illecite.

“Da oggi avremo una strumentazione adeguata per la salvaguardia non solo del territorio del Comune di Vallo della Lucania, ma di operare anche sul territorio limitrofo”, ha detto il colonnello Mario Guariglia. L’attività di controllo sarà capillare. “Ci sarà tolleranza zero verso chi sbaglia”, aggiunge il sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia.

Il Comune cilentano è pronto a rinnovare il piano di raccolta rifiuti e con le nuove regole non vuole che vi siano trasgressori. Sul territorio, oltre ai carabinieri, opereranno anche le guardie ambientali.

Avvalendosi delle strumentazioni dell’Ente, i militari potranno monitorare al meglio il territorio vallese compiendo attività a tutela dell’ambiente e della sua biodiversità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version