Vallo della Lucania, nuove polemiche su antenna di telefonia in centro

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Si torna a discutere dell’antenna di telefonia posizionata in pieno centro. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi e Anellina Chirico, più volte hanno sollevato la problematica, nonostante ciò in via Giuseppe Di Vietri permane l’impianto che produrrebbe un pericoloso inquinamento ambientale ed elettromagnetico.

Proprio i 5 Stelle tornano a sollevare l’attenzione sul caso. Miraldi, ricorda come siano state raccolte in passato ben 800 firme per chiederne la rimozione, ma nonostante la mozione sia stata presentata al consiglio comunale nulla si è mosso.

“Nonostante una nostra interrogazione di alcuni mesi fa per capire cosa stesse facendo la maggioranza e se avesse aperto dei tavoli tecnici con gli operatori telefonici. Nonostante gli operatori telefonici che hanno installato senza alcuna autorizzazione le loro antennine. Nonostante tutto, nessuno fa niente”, tuona il consigliere 5 Stelle che evidenzia la sofferenza di chi risiede in prossimità dell’impianto.

Lo scorso febbraio anche l’associazione DifesAQmbiente – Trasparenza e Legalità era iontervenuta sul caso chiedendo che venisse data attuazione al regionalmento comunale per per l’installazione, il monitoraggio e la localizzazione degli impianti di telecomunicazioni e radiotelevisivi adottato dall’ente nel 2009 (leggi qui). Anche in quel caso, però, non è giunta alcuna risposta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version