Agropoli, la denuncia: accesso a Trentova impedito ai disabili

Carmela Di Marco

AGROPOLI. Sta determinando rabbia e indignazione quanto avvenuto in questi giorni a Trentova. Dalla cartellonistica, infatti, è stata cancellata la scritta che permetteva ai disabili l’accesso alla strada che conduce alla spiaggia. Ben due i cartelli modificati con della vernice spray bianca, entrambi posizionati a ridosso della stradina che scende verso lo scoglio del Sale, alla sinistra della baia.

La cartellonistica indica la zona a traffico limitato, vietando l’accesso ad autoveicoli e moteveicoli non autorizzati. Le uniche eccezioni riguardano polizia, ambulanze, vigili del fuoco (in caso di servizio urgente di emergenza), veicoli merci autorizzati e appunto gli autoveicoli con contrassegno per disabili. Proprio quest’ultima voce, però, è stata eliminata.

Da palazzo di città sostengono che non è stato il Comune a far cancellare la scritta. Mentre si cercano i responsabili c’è delusione per l’accaduto. Le persone con disabilità, infatti, avevano solo quella strada per raggiungere la spiaggia libera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version