Cannalonga tutela il territorio: arrivano le guardie ambientali

Antonio Pagano
Una veduta del comune di Cannalonga

Il Comune di Cannalonga, guidato dal Sindaco Carmine Laurito, vuole avvalersi, in via temporanea, per il periodo di sei mesi, del servizio di Agenti accertatori, al fine di promuovere una proficua collaborazione in materia di prevenzione e di vigilanza sul patrimonio naturale e faunistico.

Il Comune si avvarrà della collaborazione dell‘associazione A.n.p.a.n.a., Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente, Onlus con sezione territoriale a Vallo della Lucania.

Obbiettivo dell’Ente è quello di attuare un controllo più capillare su alcuni aspetti della convivenza civile dei cittadini, quali il rispetto dell’ambiente, l’osservanza dei regolamenti comunali e delle ordinanze sindacali, il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini anche nell’ottica della raccolta differenziata porta a porta nonché il rispetto della cosa pubblica.

Gli Agenti zoofili svolgeranno, inoltre, attività di servizio di ausilio eccezionale nelle feste patronali, manifestazioni culturali, sportive e servizio di Polizia Stradale in supporto alla Polizia Locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version