Palinuro: incrementato il servizio di trasporto pubblico

Luisa Monaco

CENTOLA. Per tutta la stagione estiva nel territorio di Palinuro sarà attivo un ulteriore servizio di trasporto pubblico. E’ quanto ha stabilito l’amministrazione comunale di Centola, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola. L’obiettivo è quello di aggiungere al normale servizio di trasporto una nuova linea urbana denominata Enea. Essa sarà attiva dalle 9 alle 24.

L’esigenza nasce dal fatto che durante la stagione estiva vi è grande affluenza di turisti sul territorio vista la sua vocazione turistica, pertanto è necessario garantire “una maggiore soddisfazione della mobilità dell’utenza nell’ambito del territorio comunale”.

Ciascuna corsa prevede una tariffa di 1,20 euro; disponibili abbonamenti giornalieri a 3,10 euro per viaggiare senza limitazioni di corse e abbonamenti settimanali a 16,50 euro.

Il servizio integrativo di trasporto pubblico prevede un contributo alla società che gestisce il servizio da parte del Comune di ottomila euro, fondi che arriveranno grazie all’imposta di soggiorno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version