Continua in Cilento la Vacanza del Sorriso per i bimbi con patologie encoematologiche

Redazione Infocilento

Anche quest’anno il Cilento è protagonista della Vacanza del Sorriso. Si tratta di una manifestazione di solidarietà, dal carattere sociale e assistenziale, che ha il fine di ospitare, a titolo gratuito bambini e ragazzi con patologie oncoematologiche, assieme alle famiglie, provenienti da tutt’Italia. Il programma annuale prevede un calendario ricco di proposte, con vacanze settimanali e campi ricreativi, al quale le strutture sanitarie, i bambini, i ragazzi e le famiglie, potranno fare riferimento per beneficiare della Vacanza del Sorriso e scegliere i periodi e le soluzioni più adatte alle proprie esigenze, all’insegna del relax e della spensieratezza, della ricreatività e dell’amicizia.

Il primo Campus Vacanza Magica, si è tenuto a maggio. A giugno, invece, nuovi appuntamenti, con il Campus Vacanza Magnifica e ol Campus Vacanza Classica

Quest’ultima è destinata ad ospitare un gruppo di 25 famiglie, prevede un soggiorno comprensivo di formula pensione completa ed un Campus settimanale ricco di attività di animazione, ricreative ed escursionistiche, servizio bus navetta, serate teatrali, musicali ed enogastronomiche. La vacanza si svolgerà nelle località della costiera cilentana, tra: Castellabate, Santa Maria, San Marco, Montecorice, Agnone, Ortodonico, Acciaroli, Pollica, Casal Velino, Ascea, Perdifumo, Castelnuovo, Vallo della Lucania, San Mauro Cilento, Serramezzana.
La sessione Magnifica, invece, prevede una vacanza settimanale sullo stile delle altre sessioni, con la differenza di poter includere alcuni innovativi elementi didattici e ricreativi, finalizzati a coinvolgere piccoli e genitori in una esperienza di gioco e apprendimento, nel rispetto di tutte le loro esigenze socio sanitarie.

Ulteriori appuntamenti sono in programma nei mesi successivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version