Camerota: un concorso per trovare il nome dell’orchestra scolastica

Angela Bonora

Il Comune di Camerota, guidato dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, propone un concorso di idee dal titolo “Un nome per l’orchestra scolastica” in collaborazione con l’Istituto comprensivo.

Nello specifico si tratta di dare un’identità e una collaborazione specifica nel panorama delle iniziative in campo musicale all’orchestra costituita dall’istituto comprensivo di Camerota.

Il Concorso è riservato alle classi quarta e quinta della scuola primaria e delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di I grado. In particolare la proposta dovrà essere originale e inedita e dovrà essere accompagnata da una sintetica relazione.

L’Istituto comprensivo di Camerota ha assunto negli anni uno specifico indirizzo musicale che si è tradotto in orchestra e che vede principalmente coinvolti gli alunni delle scuola secondaria di primo grado. Inoltre l’orchestra è stata protagonista in diverse manifestazioni e concorso di rilievo provinciale.

Nel progetto scolastico saranno coinvolte l’assessore comunale, Vincenzina Perazzo e la direttrice scolastica, la professoressa Rosanna Casalino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version