Prima Categoria: domani finalissima tra Sassano e Golfo di Policastro

Christian Vitale
pallone calcio
calcio

Nel pomeriggio di domani, alle ore 16.30, si giocheranno l’acceso al torneo di Promozione il Sassano e il Golfo di Policastro, formazioni inserite nel gruppo F di Prima Categoria, giunte rispettivamente seconda e terza nel torneo da poco terminato. L’atto conclusivo si terrà allo stadio “S. Giovanni” di Sassano, visto il miglior piazzamento in campionato dei valdianesi rispetto agli avversari. Entrambe le formazioni arrivano a questo match sulle ali dell’entusiasmo: il Sassano, in stagione, è stata sopravanzata in graduatoria solo dal Velina e potrà contare sul doppio vantaggio dalla propria parte, mentre il Golfo di Policastro ha battuto due volte il Real Bellizzi, quarta forza, prima nella trentesima giornata del girone F e poi nelle semifinali play-off. Abbiamo raggiunto, per una breve battuta, Cristian Astorino, estremo difensore dei valdianesi, e Diodato Iovino, vice allenatore dei cilantani, per una battuta a poche ore dalla gara.

Astorino, portiere di navigata esperienza e tra i migliori della categoria,  ha dichiarato: “Arriviamo alla finale con tutti gli effettivi presenti, stiamo preparando la partita nel migliore dei modi consapevoli di affrontare una squadra forte con elementi che potrebbero darci problemi, ma allo stesso tempo anche loro ci temono in egual modo sarà una partita aperta a qualsiasi pronostico perché entrambi giustamente vogliamo vincere. Da parte nostra abbiamo il doppio risultato a disposizione, sicuramente un vantaggio ma questo lo è solo sulla carta visto che quest’anno in campionato abbiamo fatto più punti in trasferta che tra le mura amiche. Spero la direzione arbitrale sia all’altezza  della gara, e che vinca il migliore.  Sarà  una bella giornata di sport per uno scontro che sa di romantico tra Cilento e Vallo di Diano tra mari e monti”.

Speranzoso anche Iovino che ha affermato: “Dopo una stagione difficile come quella di Prima arriviamo all’atto conclusivo con l’ambizione di centrare il colpo grosso. Sappiamo il valore dei nostri avversari, temibili soprattuto in casa, ma siamo consapevoli della nostra forza,  daremo tutti noi stessi per centrare l’obiettivo. Il Sassano è una squadra esperta e navigata e da molti anni, ormai, è ai vertici di questa categoria, ci siamo allenati bene, dopo aver finito discretamente il campionato. Sarà una sfida equlibrata, a mio parere, dovremo essere bravi a mantenere la pazienza sapendo che queste gare possono durare anche 120′. Siamo arrivati a questo punto puntando sulla costanza di rendimento durante tutto l’arco del torneo e avando la meglio cosi su tante formazioni di buon livello in questo campionato di Prima. Ora è tutto nelle nostre mani”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version