Meeting del Mare: annunciato l’ultimo ospite del Cantiere Visivo

Omar Domingo Manganelli

Pochi istanti fa è stato annunciato l’ultimo ospite che prenderà parte alla XXIII^ edizione del Meeting del Mare. Per lo Spazio Proiezioni all’interno del “Cantiere Visivo”, Riccardo Bottazzo farà luce sulla situazione in Libia, tramite il “Dossier Libia”.

Il progetto “Dossier Libia”, nato all’interno della campagna ‘LasciateCIEntrare’ in collaborazione con ‘Asgi’ e ‘Progetto Melting Pot Europa’, si pone come obiettivo quello di raccogliere reportage e testimonianze di quanto accade ogni giorno su quella sponda del Mediterraneo cercando di evidenziare la dura realtà dei fatti.

Oltre al presidente del progetto Riccardo Bottazzo, saranno presenti anche la referente territoriale di LasciateCiEntrare Yasmine Accardo e Vanna D’Ambrosio della redazione di Progetto Melting Pot Europa. Saranno presenti anche chi la Libia l’ha vissuta sulla propria pelle, come: Moussa Sissoko (Movimento migranti e rifugiati di Napoli), Khalil Ali AlBrazi (Rifugiato politico), Abdulsalam Abdulsalam (Rifugiato politico).

La presentazione è prevista per Sabato 1 Giugno alle ore 16:00 in via Orsini 6, presso il residence Sant’Alfonso.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version