Casal Velino aderisce alla campagna “Spiagge e Fondali Puliti”

Angela Bonora
Casal Velino - @angelatomeo

Il Comune di Casal Velino aderisce alla campagna di volontariato ambientale “Spiagge e Fondali Puliti”, promossa dall’associazione Legambiente che si terrà dal 24 al 26 maggio.

Lo scopo è di difendere il proprio territorio, liberando spiagge e fondali marini dai rifiuti abbandonati.

L’associazione Legambiente ha organizzato la storica manifestazione di volontariato ambientale, denominata “Spiagge e Fondali Puliti” nell’ambito del programma internazionale Clean-up The Med, campagna di pulizia e fondali che coinvolge oltre 200 organizzazioni, enti locali e strutture turistiche in 22 paesi.

L’evento si conferma come una delle principali campagne di sensibilizzazione ambientale capace di porre l’attenzione su temi essenziali per la salvaguardia e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale, la sua bellezza e il suo equilibrio ambientale, quali: la raccolta rifiuti e differenziata, la necessità di piani spiaggia per difendere e valorizzare le coste, il turismo responsabile, l’accesso in spiaggia per tutti, la promozione delle aree marine protette e dei parchi.

L’amministrazione di Casal Velino, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, partecipa alla campagna attraverso un impegno economico iniziale pare a 70 euro, necessario per l’acquisto del kit.

Condividi questo articolo
Exit mobile version