All’Oasi Alento si festeggia la Madonna dell’Acqua

Redazione Infocilento

Come ogni anno nel mese di maggio, sabato 25, presso Oasi Fiume Alento a Prignano Cilento si terrà la Festa della Madonna dell’Acqua, organizzata dal Consorzio Velia e dal Consorzio Irriguo di Vallo della Lucania. Per l’occasione sarà possibile accedere alla Diga Alento e all’Oasi.

Durante la giornata sarà possibile partecipare e visite guidate alla diga e all’oasi, ma anche ad escursioni in battello. Sarà l’occasione per celebrare una ricorrenza che ha un significato particolare per l’Oasi e un’opportunità per i nuovi visitatori di conoscere un posto unico.

Lo scorso anno si segnalarono oltre 1500 presenze. In programma momenti ludici ed altri di fede con il tradizionale cerimoniale dell’accoglienza della Madonna dell’Acqua di Perito e la Santa Messa.

Il programma prevede:
Ore 10.00 – 13.30: Convegno divulgativo nell’ambito del progetto Agrobiocilento finanziato dal PSR Campania 2014-2020 misura 16.5.1 “L’utilizzo dei microrganismi benefici nella lotta biologica – Quadro normativo- Economia circolare e design sistemico”.
Ore 16.00: Inizio della Festa ed ingresso ospiti 
Ore 17.00: Accoglienza della Madonna dell’Acqua di Perito con l’accompagnamento della Banda Musicale “Giovani Verdiani”, diretta dal Maestro Antonio Lippi;
Ore 18.00: Saluto di benvenuto del Presidente
Ore 18.30: Santa Messa officiata da Don Guglielmo Manna – Scuola Cantorum di Vallo della Lucania
Ore 19.30: Spettacolo Sbandieratori dei Feudi del Cilento
Ore 20.00: Concerto dell’”Orchestra dei fiati giovanili del Cilento” diretto dai Maestri A. Schiavo e L. Capezzuto e rinfresco a base di prodotti forniti dalla “Filiera Cilento”
Condividi questo articolo
Exit mobile version