Agropoli: Dia in azione anche in municipio

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Prosegue l’attività della Dia. Gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia questa mattina sono stati a Torchiara presso il domicilio dell’ex sindaco Franco Alfieri. Intorno alle 9 sono poi giunti in centro ad Agropoli, dove si trova il suo studio legale (leggi qui). Sono rimasti qui per circa un’ora prima di recarsi, sempre accompagnati dall’ex primo cittadino, oggi candidato sindaco a Capaccio Paestum, presso il municipio.

L’attività di indagine, quindi, riguarda il suo ruolo di sindaco di Agropoli. Presente anche il tenente colonnello Giulio Pini, a capo della Dia e il magistrato Vincenzo Montemurro, sostituto procuratore dell’antimafia. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Agropoli.

Al momento non risultano indagati o arrestati, si tratta soltanto di acquisizioni di atti, relativi ad una inchiesta riguardante il Comune di Agropoli e avviata presumibilmente in seguito a degli esposti. Franco Alfieri, benché affiancato dagli uomini della Dia, si è mostrato sereno. Attraversando il corso per raggiungere il municipio ha salutato sorridendo coloro che lo incontravano.

Soltanto una settimana fa gli uffici del municipio agropolese avevano ricevuto la visita degli uomini della Questura di Salerno per l’acquisizione di atti relativi all’Agropoli Cilento Servizi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version