Novi Velia: fondi del Ministero per gli edifici pubblici comunali

Angela Bonora

Tra gli enti beneficiari di fondi da parte del Ministero dell’Interno, c’è anche Novi Velia, guidato dal sindaco Adriano De Vita.

Si tratta di contributi arrivati con l’approvazione dell’ultima legge di bilancio. Destinati a Novi Velia  50mila euro, la cifra stanziata per gli Enti che hanno una popolazione tra 2 mila e 5 mila abitanti.

I fondi sono vincolati nella loro destinazione: dovranno essere utilizzati per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e il patrimonio comunale, per interventi che non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto a quelli da avviare nella prima annualità dei programmi triennali.

Nello specifico l’amministrazione ha deciso di destinarli per lavori di messa in sicurezza del plesso scolastico via Largo San Giorgio e del Cimitero civico.

L’importo del progetto è di circa 40 mila euro di cui circa 39 mila euro l’importo dei lavori e 1000 euro oneri della sicurezza.

Tutti i Comuni beneficiari sono tenuti ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019 e, in caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori, l’assegnazione sarà revocata, in tutto o in parte, con successivo decreto ministeriale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version