Nuovo caso di meningite in Cilento

Redazione Infocilento

CASAL VELINO. Nuovo caso di meningite in Cilento. Questa notte una donna di 66 anni, residente a Casal Velino, è stata trasferita all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania con febbre alta e dolori alla testa. La malcapitata è stata immediatamente sottoposta alle analisi di rito in seguito alle quali i sanitari hanno accertato che potesse trattarsi di meningite.

Meningite, donna trasferita al “Cotugno”

Per questo i medici hanno disposto il trasferimento presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli dove i medici hanno confermato la diagnosi. La donna è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Per fortuna la malcapitata ha contratto una forma lieve della malattia che non desterebbe preoccupazione.

Caso di meningite, la profilassi

Immediatamente è scattata la profilassi di rito. Tutto il personale ospedaliero che ha avuto contatti con la 66enne e i sanitari della postazione del 118 di Ascea che l’hanno trasferita al “San Luca” sono stati sottoposti alle cure necessarie per evitare il contagio. Stesso iter per i suoi familiari.

Il precedente

Questo è il secondo caso di meningite registratosi in Cilento nel corso degli ultimi mesi. Nel marzo scorso era stato un 15enne di Agropoli a contrarla (leggi qui). Per fortuna il giovane è ora fuori pericolo. Il suo caso era molto più grave rispetto a quello della 66enne di Casal Velino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version