Agropoli, caso di meningite: profilassi per familiari, amici e chiunque sia stato in contatto con lui

Redazione Infocilento

E’ stato accertato nella giornata odierna un caso di meningite batterica a carico di un ragazzo frequentante un Istituto superiore di Agropoli. La diagnosi è stata operata dai sanitari dell’ospedale di Vallo della Lucania che hanno disposto il trasferimento del giovane presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli (leggi qui)

“Il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alla Pubblica Istruzione nonché dirigente medico presso il nosocomio vallese, Rosa Lampasona sono in contatto costante con il dirigente dell’Ufficio Prevenzione dell’Asl Salerno, dott. Pierangelo Perito e con il dirigente scolastico dell’Istituto”, fanno sapere dal Comune.

La stessa Asl ha disposto la profilassi, a base di antibiotici, per compagni di classe e relativi genitori, oltre che delle persone che sono venute in contatto con il giovane. Inoltre si è proceduto alla sanificazione dei locali della scuola. Le lezioni nella giornata di domani, 13 marzo, si svolgeranno regolarmente. La situazione al momento risulta sotto controllo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version