San Giovanni a Piro: promozione per il comandante Carmelo Fasano

Luisa Monaco

SAN GIOVANNI A PIRO. Con decreto del sindaco Ferdinando Palazzo, il tenente Carmelo Fasano, comandante della Polizia Municipale di San Giovanni a Piro, ottiene il grado di Capitano. Per Fasano una promozione che corona la sua attività di vigile, iniziata 17 anni fa. Un periodo che gli ha permesso di raggiungere questo traguardo che comunque non incide sul suo stato giuridico economico ma ha soltanto una funzione simbolica.

L’attività del neo capitano Carmelo Fasano nel territorio comunale di San Giovanni a Piro è stata sempre compiuta con impegno e dedizione e non senza difficoltà. Per anni è stato l’unico vigile urbano permanente in servizio, obbligato a far fronte personalmente a tantissime istanze ed esigenze che si moltiplicano notevolmente durante la stagione estiva quando San Giovanni a Piro e la sua frazione costiera di Scario, vedono aumentare esponenzialmente le presenze sul territorio.

Nel 2015 il Comune, in virtù della sua “solitaria opera prestata da Carmelo Fasano”, propose il conferimento della Stella al Merito del Lavoro. Ormai vicino all’età della pensione, per il comandante della Polizia Municipale arriva una promozione che si è guadagnato sul campo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version