Sapri: associazione pronta ad adottare il sentiero “Apprezzami l’asino”

Luisa Monaco

SAPRI. “Apprezzami l’asino” è uno dei sentieri più suggestivi del territorio. Collega Sapri a Maratea attraverso un percorso lungo il quale si mescolano il verde della vegetazione e l’azzurro del mare del Golfo di Policastro. Si tratta di un luogo paradisiaco che a volte, però, perde il suo fascino a causa dell’azione degli incivili che proprio lungo il sentiero abbandonano rifiuti d’ogni genere.

Soltanto grazie all’azione dei volontari è stato possibile tenerlo pulito e preservarlo dai rifiuti. Tra i gruppi più attivi quelli dell’associazione Golfo Treck che per questo ha deciso di proporre al sindaco di Sapri, Antonio Gentile, l’adozione dell’area. Ciò al fine di porre in essere piccoli interventi finalizzati ad una sua migliore e più gradevole fruizione da parte di residenti e turisti.

Tutte le operazioni, concordate con un rappresentante del Comune, verranno realizzata a costo zero per il Comune. L’associazione, infatti, è pronta a farsi carico dei costi. L’iniziativa proposta dal presidente dell’associazione Golfo Treck, Sergio Massimilla, potrebbe valorizzare ulteriormente un’area di grande pregio per il territorio saprese ma che necessita di interventi di pulizia, manutenzione e salvaguardia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version