Meteo: week end all’insegna del maltempo

Redazione Infocilento
Pioggia ombrello

Una circolazione di bassa pressione persiste sul Mediterraneo. Per un generale attenuazione delle precipitazioni bisognerà attendere lunedì pomeriggio. Venti moderati di Maestrale o Tramontana. Mari generalmente mossi. Le temperature subiranno un calo e si manterranno su valori anche sotto le medie del periodo.

VENERDI’ le nostre regioni continuano ad essere interessate da una circolazione di aria umida ed instabile. Si rinnovano dunque condizioni favorevoli allo sviluppo di acquazzoni e qualche temporale, specie durante le ore pomerdiane e serali ed in particolare sulle zone interne ed eappenniniche. Piogge e schiarite su Cilento e Vallo di Diano. Temperature stabili, venti in prevalenza settentrionali con rinforzi. Mari mossi.

SABATO: insiste una circolazione di bassa pressione. Si preannuncia una nuova giornata instabile. Leggero miglioramento su Cilento e Vallo di Diano. Temperatrue stabili o in lieve calo, ventilazione al più moderata tra NE e NO. Mari poco mossi o mossi.

DOMENICA: Un centro di bassa pressione nel corso della giornata attraverserà tutto il Tirreno, traslando dal Golfo Ligure verso Ustica e rinnovando spiccate condizioni di instabilità sulle nostre regioni meridionali. Attese nubi in Cilento e Diano con associate precipitazioni a carattere sparso, alternate ad ampi spazi soleggiati. Venti moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi, molto mosso lo Stretto di Sicilia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version