Sapri: pugno duro contro i cartelloni pubblicitari e segnaletica abusiva

Luisa Monaco

SAPRI. Pugno duro del Comune contro i cartelloni pubblicitari e la segnaletica abusiva. Il capitano della polizia municipale Antonio Pompeo Abbadessa, ha firmato un provvedimento in cui ordina a tutti i proprietari di impianti di cartelloni pubblicitari e impianti di segnaletica direzionale privata/preinsegne e di altri spazi pubblicitari collocati lungo ed in vista delle strade, di provvedere alla rimozione degli stessi entro fine aprile.

Il provvedimento arriva in considerazione del fatto che l’amministrazione comunale ha richiesto l’effettuazione di un censimento di tutti gli impianti puibblicitari e di segnaletica; alcuni di questi non sono risultati conformi alle indicazioni contenute nel regolamento in materia di pubblicità. Inoltre taluni impianti deturpano il decoro dell’abitato e la sicurezza per la circolazione. Per questo è arrivato il provvedimento per l’immediata rimozione di tutte le insegne e le pubblicità abusive presenti sul territorio.

Qualora i proprietari non provvedano entro il termine stabilito, si provvederà d’ufficio alla rimozione addebitando i costi al trasgressore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version