Stella Cilento: ancora rifiuti abbandonati nel verde

Luisa Monaco

STELLA CILENTO. E’ passato poco più di un mese da quando il Comune e la Provincia di Salerno provvidero alla bonifica di un’area verde lungo la Sp15C, tra Galdo di Pollica e Stella Cilento. Abbandonati a margine della carreggiata c’erano anche rifiuti pericolosi di cui ignoti avevano pensato di disfarsi (leggi qui). Il sindaco Francesco Massanova in quell’occasione sottolineò la complessità per l’Ente di controllare lo sversamento di rifiuti sul territorio comunale e in particolare nelle aree più isolate. Infatti il fenomeno continua.

L’ultima segnalazione arriva da località Anatella dove i residenti chiedono la medesima attenzione. Qui, denuncia uno di loro, circa tre mesi fa furono abbandonate illecitamente delle lastre presumibilmente in eternit, peraltro in pessime condizioni. Una situazione di pericolo vista la presenza nelle vicinanze di diverse abitazioni e, proprio di fianco ai rifiuti, di un canale dove scorrono le acque piovane.

“Nulla è stata fatto fin ora – denuncia un cittadino – eppure le segnalazioni sono molteplici”. L’appello è dunque rivolto al Comune che ancora una volta dovrà far fronte con spese a carico della comunità all’inciviltà di qualcuno che incurante dei rischi abbandona di tutto nel verde.

Condividi questo articolo
Exit mobile version