Ad Altavilla Silentina uova di Pasqua per aiutare i bambini che vivono in realtà di guerra

Katiuscia Stio

L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 ad Altavilla Silentina. Quest’ultimo comune rientra tra i cinque dove, in cambio di un contributo minimo di €12.00 si potrà portare a casa un uovo di cioccolato, fondente o a latte. I fondi raccolti saranno destinati ai bambini soli che vivono in realtà di guerra e di carestia nel mondo. L’iniziativa è del comitato Intersos Salerno

“Siamo contentissimi di aver intrapreso questo nuovo impegno” commenta la neo coordinatrice del Comitato Rosa Piecoro “destinato al sostegno a mamme e bambini che si trovano a vivere in zone di guerra o di disastri naturali. L’uovo di cioccolato può essere non solo un momento di dolcezza, ma anche di aiuto a chi nelle guerre paga il conto più alto in termini di vita e crescita: i bambini. Gli stand saranno anche un momento di incontro e di conoscenza per tutti quelli che vogliano operare nel campo umanitario come volontari, una esperienza importante e significativa che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.

Gli stand saranno present anche a San Cipriano Picentino, Salerno, Baronissi e Bellizzi. Ad Altavilla Silentina l’appuntamento è in località Cerrelli presso la Chiesa di S. Biagio domenica 7 aprile dalle 10.00 alle 12.30.

CHI E’ INTERSOS

INTERSOS è l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle emergenze umanitarie che soccorre e aiuta persone vittime di guerre, violenze e disastri naturali.

Grazie ai suoi operatori porta soccorso in contesti di emergenza alle popolazioni colpite, con particolare attenzione ai gruppi più vulnerabili, come donne e bambini. Fornisce assistenza sanitaria, generi di prima necessità e rifugi contribuendo a soddisfare bisogni primari.

Gli operatori umanitari di INTERSOS nel corso del 2019 sono intervenuti in attività di emergenza in 16  paesi del mondo.

PAESI IN CUI OPERA

Afghanistan, Camerun, Ciad, Giordania, Grecia, Iraq, Italia, Libano, Libia, Niger, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Somalia, Sud Sudan, Yemen.

Condividi questo articolo
Exit mobile version