Furti e droga tra Cilento e Piana del Sele: 15 le persone coinvolte

Comunicato Stampa

I carabinieri della compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Francesco Manna, hanno eseguito dalle prime ore di questa mattina, un’operazione in diverse località del Cilento e del nord Italia. In particolare ad Agropoli, Capaccio Paestum, Roccadaspide, Finale Emilia, Grado e Scurelle. Intervenuti anche gli uomini anche il nucleo cinofili di Sarno e il nucleo elicotteri di Pontecagnano.

Eseguite sei ordinanze di custodia cautelare in carcere e altrettante ai domiciliari su disposizione della Procura di Salerno. I soggetti coinvolti sono ritenuti responsabili a vario titolo di furti aggravati e detenzione di stupefacenti in concorso. Altre due persone hanno l’obbligo di dimora a Capaccio Paestum.

Le indagini sono partite nel 2017 dalle stazioni di Capaccio Scalo e Torchiara e hanno permesso di individuare diversi soggetti dediti a reati predatori o spaccio di cocaina, marijuana e hashish nei comuni della Piana del Sele e del Cilento.
Taluni soggetti coinvolti sono stati ritenuti responsabili anche di numerosi furti in abitazioni estivi, negozi e luoghi di culto.

Questa mattina eseguite anche perquisizioni che permettevano di rinvenire altri 100 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version