Vallo della Lucania: genio civile

Sergio Pinto

VALLO DELLA LUCANIA. Via libera da parte del Consiglio Direttivo del Parco alla concessione in comodato gratuito di alcuni locali al Genio Civile di Salerno. Interessata la struttura di località Montisani. Il Parco ha recepito ed accolto l’istanza avanzata dalla Giunta Regionale della Campania.

Alcuni locali al momento inutilizzati del Centro studi e ricerche della biodiversità, ospiteranno gli uffici e l’archivio della sede distaccata di Vallo della Lucania del Genio civile di Salerno. Questi sono attualmente dislocati presso la comunità montana Gelbison-Cervati. Tuttavia da tempo risultavano insufficienti per le attività e i servizi garantiti, considerato che gli uffici si occupano di un vasto territorio composto da ben 62 Comuni, in particolare per l’attività del servizio sismico.

Dopo il sopralluogo effettuato nel gennaio scorso dai tecnici della Regione, i locali della tenuta Montisani sono stati giudicati idonei. Di qui la decisione del Consiglio Direttivo di concederli al Genio Civile.

Alla Regione spetteranno tutti gli oneri e le spese relative agli allacci e alle utenze, agli interventi di adeguamento per la fruibilità dei locali, alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version