Agropoli: la Sarim si occuperà della raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio

Carmela Di Marco
Camion Sarim

AGROPOLI. L’Unione dei Comuni Alto Cilento, per conto del Comune di Agropoli, ha deciso di integrare i servizi affidati alla Sarim. La società che da poco meno di un anno si occupa del servizio della raccolta differenziata in città, gestirà anche del servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e conferimento dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale.

Integrati i servizi alla Sarim

Il provvedimento della giunta unionale, guidata dal sindaco di Torchiara Massimo Farro, arriva su richiesta dell’amministrazione comunale di Agropoli che ha necessità di provvedere alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati sul territorio per “motivi igienico-sanitari”. Precedentemente questo servizio era affidato a delle cooperative

La Sarim ha iniziato l’attività sul territorio agropolese nell’aprile scorso. Le è stato affidato il servizio di igiene urbana per 4 anni. L’azienda salernitana aveva vinto la gara d’appalto indetta dall’Unione dei Comuni Alto Cilento (per un importo base di circa 28 milioni di euro), spuntandola su Nappi Sud, Am Tecnology e Gema.

Stando al bando la società deve smaltire 45 tonnellate di rifiuti indifferenziati (leggi qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version