Agropoli, Yele addio. Da oggi gestione rifiuti alla Sarim

Gennaro Maiorano
Camion Sarim

L’azienda salernitana si occuperà dell’igiene urbana per 4 anni

AGROPOLI. A partire da oggi è la Sarim a gestire la raccolta rifiuti in città. Prende il posto della Yele, la società con sede a Vallo della Lucania che aveva cessato la sua attività il 31 marzo scorso. Nonostante questo fino a ieri gli operai avevano continuato ad utilizzare i suoi mezzi, manifestando anche preoccupazione per il loro futuro, considerato lo stato d’incertezza che stavano vivendo, senza alcuna notizia sul definitivo passaggio di cantiere.

Oggi, invece, la Sarim ha iniziato l’attività sul territorio. Gestirà il servizio di igiene urbana per i prossimi 4 anni. L’azienda salernitana aveva vinto la gara d’appalto indetta dall’Unione dei Comuni Alto Cilento (per un importo base di circa 28 milioni di euro), spuntandola su Nappi Sud, Am Tecnology e Gema.

Stando al bando la società dovrà smaltire 45 tonnellate di rifiuti indifferenziati; 10 di carta e cartone; 10 di vetro; 20 rifiuti organici; 20 imballaggi in carta e cartone; 20 multimateriale e 20 ingombranti; 5 di apparecchiature contenenti Cfc; 5 Raee; 5 oli e grassi; 5 tonnellate di imballaggi in legno; 2 di pneumatici fuori uso; 0,1 di medicinali, 5 tonnellate di abbigliamento e di metallo; 20 di rifiuti biodegradabili; 5 di rifiuti da demolizione; 5 di legno e 10 di scarti derivanti da pulizia strade; 0,1 di batterie e accumulatori e 10 di plastica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version