Basket Agropoli, vittoria ad Angri

Comunicato Stampa
basket

Sembrava che ad Angri dovesse interrompersi la striscia positiva che perdura per la New Basket Agropoli dal 27 gennaio scorso, ma una rimonta eccezionale ha portato i delfini ad una meritata vittoria e a mantenersi salda in seconda posizione, a 32 punti in classifica. Una gara che si è aperta con i locali subito in vantaggio e i delfini a rincorrere. Il primo quarto si è chiuso con un più 7 di Angri, che è sceso a più quattro nel secondo quarto.

Quando sembrava che la situazione si stesse mettendo bene per i delfini, Angri ha racimolato nuovamente 20 punti a dispetto dei 14 degli ospiti che a metà tempo hanno perso coach Ortenzi in panchina, espulso per doppio tecnico. A gestire i ragazzi ci ha pensato l’assistente Guida. Il terzo quarto si è chiuso con un più 10 per i padroni di casa. Ma nel quarto finale, quando sembrava ci si dovesse arrendere alla sconfitta, la musica è cambiata e l’Agropoli ha cacciato fuori il carattere e la grinta giusta per ribaltare il risultato. Canestro su canestro, i delfini sono giunti a chiusura dei 40 minuti con un più quattro.

Questi i commenti di coach Leonardo Ortenzi e dell’assistente Francesco Guida, a margine della gara: “E’ stata una gara complicata – ha dichiarato Ortenzi – con una serie di avvenimenti che l’hanno resa ancora più difficile. Tra questi sicuramente la mia espulsione, ma devo fare i complimenti all’assistente Guida per aver gestito egregiamente i 15 minuti mancanti alla fine. Avevamo poi Caridà con 4 falli e Tsonkov che ha dovuto lasciare il parquet a 4 minuti dalla fine, sempre per numero di falli. Siamo stati bravi, nonostante questo e il distacco iniziale a rimanere attaccati alla partita e ad averci creduto fino alla fine”. 

Gli fa eco l’assistente Francesco Guida: “La nostra maggiore qualità – ha spiegato Guida – è stata rimanere in gara, e possesso dopo possesso abbiamo preso fiducia. Brava la difesa a mettere, verso il finale, in difficoltà gli avversari che, persi i punti di riferimento, ad un certo punto, non hanno capito più nulla. Senza strafare, con grande carattere, abbiamo saputo reagire con grande grinta, riuscendo a ribaltare il risultato, andandoci a prendere la vittoria”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version