Il Cilento e la Dieta Mediterranea ancora protagonisti in Colombia

Redazione Infocilento

Continua l’avventura in Colombia per gli studenti dell’istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento. Il progetto di Alternanza scuola lavoro che la scuola sta realizzando in collaborazione con il Console di Cartagena propone una serie di attività laboratoriali destinate alle strutture alberghiere di Cartagena, “alla ricerca di conoscenze, competenze e culture diverse dalla nostra per la promozione di piatti tipici della dieta mediterranea”.

Si tratta di una serie di laboratori studiati per promuovere la dieta mediterranea , destinati alla comprensione e alla conoscenza di quel “vivere inimitabile” che fu prerogativa di Ancel Keys. E’una proposta strutturata ed articolata che vede un gruppo di studenti, guidati da due docenti, Santoro Alfonso e Michele Giaquinto, impegnati nell’apprendere la cultura enogastronomica Cartegenesa e proporre lo stile di vita della dieta mediterranea.

Una sequenza di serate a tema proporranno, attraverso una modalità diversa dal solito , un graduale apprendimento esperienziale di finger food relativi alla dieta mediterranea.

I laboratori didattici saranno attivi da lunedì 18 marzo a domenica 24 marzo 2019 e verranno effettuati su prenotazione, sotto la supervisione del Consolato italiano di Cartagena. I giorni 18 e 19 marzo 2019 saranno destinati a tutti i direttori delle strutture alberghiere “più importanti “ di Cartagena mentre i restanti giorni saranno dedicati alle personalità del luogo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version