Salento: fondi dal Ministero per la sistemazione degli edifici pubblici

Carmela Di Marco
Gabriele De Marco

Fondi anche per il Comune di Salento. Arrivano dall’ultima legge di bilancio che, nel caso del centro cilentano, ha assegnato 40mila euro, ovvero la cifra che destinata ai comuni con popolazione inferiore a 2000 abitanti. L’Ente beneficiario del contributo può finanziare uno o più lavori pubblici, a condizione che gli stessi non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto a quelli da avviare nella prima annualità dei programmi triennali.

L’amministrazione comunale di Salento, guidata dal sindaco Gabriele De Marco, ha deciso di intervenire sull’istituto scolastico comprensivo – scuola dell’infanzia, sito in via Nazionale ad Omignano Scalo e sull’edificio polifunzionale di via Santa Caterina, alla Frazione Fasana. L’obiettivo è eseguire lavori di manutenzione straordinaria, ripristino e messa in sicurezza.

Nello specifico per l’edificio di Fasana è necessario il rifacimento e messa a norma dell’impianto di riscaldamento con sistema a gas, il rifacimento dei bagni con particolare riferimento alla messa a norma dell’impianto elettrico e dell’impianto idrico e fognario, messa a norma locale cucina, demolizione di una parete interna tra il vano refettorio e il salone centrale con posizionamento di una porta divisoria. Costo degli interventi 31mila euro.

Per il fabbricato polifunzionale di via Santa Caterina, invece, interventi per evitare infiltrazioni, sistemazione della pavimentazione del primo piano, pitturazione. Il costo per questi interventi è di circa 3500 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version