Agropoli: Comune partner di un progetto internazionale di tutela dell’ambiente marino

Carmela Di Marco
dav

AGROPOLI. Il Comune sarà partner di un progetto internazionale rivolto al contenimento e alla bonifica dell’inquinamento delle plastiche nelle acque marine e attività di monitoraggio, disseminazione e comunicazione dei risultati.

L’Ente potrebbe potrebbe essere beneficiario per queste attività di 400mila euro. Life It Limistone, questo il nome del progetto, ha come capofila il Consorzio Bonifica Marche di Pesaro ed ha quali partner istituzionali anche la Regione Marche, la Campania, La Puglia e La Calabria, oltre a partner stranieri di Portogallo e Croazia. Esso è stato selezionato come eleggibile dalla Commissione Europea per la prima fase preliminare ed è quindi nella fase della progettazione definitiva che stabilità se verrà ammesso a finanziamento.

Qualora fosse beneficiario di risorse garantirebbe la possibilità di avviare azioni di tutela dell’ambiente marino grazie ai fondi dell’Unione Europea e al cofinanziamento previsto a carico dei vari Enti aderenti di importo proporzionale a quello ottenuto. Il Comune di Agropoli è pronto a fare la sua parte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version