Agropoli, limitazioni al traffico per gli eventi di Carnevale

Costabile Pio Russomando
Carnevale di Agropoli

AGROPOLI. Domenica gli eventi legati al Carnevale di Agropoli entrano nel vivo. Il 3 marzo è in programma la prima sfilata dei carri allegorici; si replica il 5 marzo. In occasione di questi eventi il comandante dei vigili urbani, Carmine Di Biasi, ha disposto talune modifiche e limitazioni alla circolazione.

Regole per il 3 marzo

Il 3 marzo, dalle 14 alla mezzanotte, sarà istituito il divieto di transito agli autobus e autocarri provenienti dalla via del Mare. Questi saranno deviati per la Madonna del Carmine o sulla Sp430 con uscita Agropoli Nord. Dalle ore 16 alle ore 22, inoltre, sarà deviato verso via Taverne il traffico insistente su Piazza Merola e da qui verso via della Libertà. Divieto di accesso su via Magellano, per i veicoli provenienti da via Marco Polo; il traffico residuale sarà convogliato su via Colombo. Vietato il transito a tutti i veicoli in via Salvo D’Acquisto (dalle 13), via Pio X e viale Europa (dalle 16), Piazza della Repubblica (dalle 17).

Martedì 5 marzo

Dalle 13 alla mezzanotte sarà istituito il divieto di transito alla rotatoria Agropoli Nord in direzione centro per autobus e autocarri provenienti da Sp45 e via del Mare. Questi saranno deviati sulla Cilentana.

Istituito il divieto di transito per autobus e autocarri diretti a Salerno in corrispondenza di via Lombardia, incrocio via Taverne, via Dante Alighieri, incrocio via Taverne e Via della Libertà con deviazione del traffico su via Madonna del Carmine o via Salvo D’Acquisto.

Traffico vietato dalle 13 alla mezzanotte sul Lungomare San Marco, via Risorimento, via De Gasperi tra via Follerau e via Piave, via Piave, tra via San Felice e Piazza Vittorio Veneto, Piazza Vittorio Veneto. In via San Felice traffico regolato con impianto semaforico.

La sfilata dei carri allegorici di domenica 3 marzo partirà da via Salvo D’Acquisto per raggiungere il centro cittadino attraversando via Pio X; il 5 marzo, invece, il tradizionale percorso dal Lungomare al centro cittadino (leggi qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version