Sant’Antuono di Torchiara spegne le luci per “M’illumino di meno”

Comunicato Stampa
Panorama di Torchiara
Un panorama del paese

Torna l’appuntamento con “M’illumino di meno”. Venerdì 1 Marzo il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara Alto- Cilento aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vitasostenibili, ideatanel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2.

Dalle ore 21 alle 22 saranno spente le luci dell’illuminazione pubblica in Piazza Andrea Torre a Sant’Antuono di Torchiara. Tutti i cittadini sono invitati a dare il loro contributo, riducendo gli sprechi durante la giornata. Il tema di ques’anno è l’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas.

Una problematica particolarmente sentita dal Presidente del Circolo Adriano Maria Guida che afferma: “La lotta agli sprechi è essenziale per un mondo che deve salvaguardare se stesso dall’autodistruzione. M’illumino di meno è l’occasione giusta per sensibilizzare i cittadini su questa importante tematica. Spegnere l’illuminazione pubblica per un’ora è soltanto un atto simbolico che ogni anno rinnoviamo con entusiasmo. Ringrazio l’amministrazione comunale di Torchiara che ha sempre sostenuto quest’iniziativa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version