La denuncia: la stazione di Agropoli – Castellabate terra di nessuno

Carmela Di Marco
Stazione di Agropoli

AGROPOLI. “Presso la stazione di Agropoli – Castellabate sono necessari maggiori controlli”. Lo chiedono i pendolari e quanti frequentano lo scalo agropolese.

I problemi sono molteplici. Nei mesi scorsi RFI, proprio per garantire più sicurezza, nell’ambito degli interventi di restyling della stazione, posizionò videocamere e tornelli per consentire l’accesso ai marciapiedi soltanto alle persone munite di biglietto. Questi, però, come l’ascensore per i diversamente abili, non sono mai entrati in funzione.

Il risultato è che lo scalo ferroviario di Agropoli – Castellabate, privo da alcuni anni anche della Polfer, è preda di vandali. Danni si segnalano al cancello d’accesso al parcheggio e ai bagni, anche questi ultimi oggetto di restyling.

“I wc vengono utilizzati da tossicodipendenti che qui consumano la droga, la mattina il personale della ditta delle pulizie trova sporcizia ovunque e talvolta anche macchie di sangue, c’è il rischio anche che si prenda una malattia”, denuncia una cittadina.

Non va meglio all’edicola della stazione che avrebbe subito diversi furti. Il caso è stato denunciato ai carabinieri che indagano sul caso. Presso lo scalo ferroviario, però, è necessario un intervento deciso per garantire più sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version