Roberto Vecchioni al liceo Piranesi di Capaccio Paestum

Annalisa Russo

Un grande artista del panorama musicale italiano sarà ospite al Liceo Piranesi di Capaccio Paestum. Roberto Vecchioni, cantautore e scrittore, ma anche docente di lettere, incontrerà i docenti dell’istituto il giorno 21 maggio nel pomeriggio e gli studenti il giorno 22 di mattina.

Quest’incontro si inserisce nelle iniziative di Rete Sophia, di cui l’IIS IPSAR Piranesi è la scuola capofila in Campania. Già lo scorso 17 ottobre l’istituto ha ospitato il professor Francesco Sabatini, membro dell’Accademia della Crusca, che ha tenuto il seminario “Strutture linguistiche e strutture matematiche” insieme al professor Franco Favilli, docente di Didattica della Matematica presso l’Università di Pisa.

Ad introdurre il prossimo incontro sarà la prof.ssa Loredana Nicoletti, Dirigente Scolastico dell’IIS IPSAR Piranesi. I partecipanti riceveranno l’ultimo libro di Vecchioni “La vita che si ama” con il CD ad esso allegato “Canzoni per i figli”. Sarà anche consegnato, a coloro che ne faranno richiesta, un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni in merito all’iscrizione consultare il sito dell’istituto (clicca qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version