Cannalonga sarà “plastic free”

Luisa Monaco

CANNALONGA. Il Comune cilentano, guidato dal sindaco Carmine Laurito, pronto a diventare “Plastic Free”. L’Ente, infatti, ha ritenuto opportuno aderire all’iniziativa del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni finalizzata a ridurre il consumo di plastica.

Un modo per contribuire a rendere migliore l’ambiente, considerato che la plastica è tra i prodotti che maggiormente arrecano danno all’ecosistema terrestre e marino. Questi propositi si sposano con le nuove regole dell’Unione Europea che vieterà i prodotti di plastica monouso, promuovendo, invece, l’utilizzo di quelli eco-sostenibili.

Pertanto, considerato che l’amministrazione punta a ridurre la produzione di rifiuti, incrementare la differenziata, incrementare forme di conferimento meno costose, diminuire il ricorso a materie prime non rinnovabili, sensibilizzare la comunità al riciclo e a scelte virtuose in materia ambientale, si è deciso di aderire all’iniziativa del Parco.

Il Comune di Cannalonga promuoverà il consumo consapevole e la corretta gestione di rifiuti, con particolare riferimento alla plastica e realizzerà campagne di sensibilizzazione ed educazione ambientale presso i plessi scolastici del territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version