Camerota propone collegamenti via mare per le Eolie

Luisa Monaco

CAMEROTA. Il Comune cilentano è pronto a chiedere dei collegamenti via mare per le Isole Eolie. L’obiettivo è siglare un protocollo d’intesa che coinvolga società di trasporto marittimo, assessorato al turismo della Regione Campania, consorzio Cilento di Qualità ed altri soggetti che possano dare apporto alla predisposizione di una nuova tratta del Metrò del Mare.

I collegamenti per le Eolie dovevano essere attivati già lo scorso anno dal porto di Sapri. Tuttavia il servizio non è mai partito, anche per delle problematiche segnalate presso l’area portuale saprese. Ora ci prova il Comune di Camerota ad essere lo scalo di riferimento a sud della Provincia di Salerno per raggiungere le Eolie.

La proposta è stata avanzata dall’assessore al porto Teresa Esposito e dal consigliere con delega al turismo Domingo Ciccarino. “In un territorio ad alta vocazione turistica come è quello di Camerota occorre intercettare i flussi turistici provenienti da diverse aree del paese – fanno sapere – a tal fine occorre garantire sempre maggiori e migliori servizi all’utenza in transito sul territorio, consentendone una pronta e facile mobilità”.

Di qui, nell’ottica di diversificare l’offerta turistica, è stato proposto di istituire nuove tratte per il Metrò del Mare che consentano di portare sul territorio turisti che, altrimenti, “non con pari facilità e rapidità di spostamento potrebbero raggiungerlo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version