Auletta: tv nazionali puntano riflettori su SS19

Redazione Infocilento

A cinque anni dalla frana sulla SS19, non sono stati ancora avviati i lavori per il ripristino dell’arteria. Intoppi burocratici e ricorsi, hanno di fatto impedito che le opere potessero partire ed ora la strada diventa anche un esempio nazionale negativo.

Questa mattina la frana e i disagi che da anni vivono i residenti, sono finiti sotto i riflettori della trasmissione di Rai 3 Agorà. La giornalista Sara Mariano si è recata ad Auletta per testimoniare le criticità vissute da decine di famiglie che ad oggi risultano completamente isolate. Così la SS19 è divenuta il simbolo “di isolamento del sud” e di una “burocrazia faraginosa”.

La SS19 tornerà questa pomeriggio sotto i riflettori delle tv nazionali. Ne parlerà, infatti, anche Fuori dal Coro, il programma in onda alle 19.30 su Rete 4 e condotto da Mario Giordano. Ospite della trasmissione Vito Panzella, componente del Comitato Ponte Nuovo e consigliere comunale di Pertosa.

“Un progetto del 2015 non può essere realizzato nel 2019 al di là di ricorsi, Sentenze del Tar ecc., il fronte della frana originariamente di circa 50 mt attualmente si e’ esteso arrivando intorno ai 200 mt. Progetto da rifare ovviamente appalto da rifare. Purtroppo dura realtà a 5 anni dalla chiusura”, accusa Franco Tarateta, responsabile del Comitato di Quartiere Auletta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version