Centola: 100mila euro per la riqualificazione di un’area verde a San Severino

Luisa Monaco
dav

CENTOLA. C’è il progetto esecutivo per l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area verde a monte della stazione ferroviaria di Centola – Palinuro – Marina di Camerota, nella frazione San Severino. L’intervento rientra nell’ambito di una più ampia attività di riqualificazione urbana del territorio comunale che punta alla sistemazione e messa in sicurezza di alcune aree verdi e di aggregazione sociale.

Per ogni frazioni sono stati individuati degli interventi da compiere e per San Severino di Centola si è puntato su un terreno di proprietà del Demanio (Ramo Ferrovie) situato a monte della stazione ferroviaria.

L’amministrazione aveva già attivato la procedura per il comodato d’uso gratuito dell’area e nel maggio dello scorso anno aveva approvato il progetto definitivo. Ora l’ulteriore passo avanti nell’iter, con l’approvazione del progetto definitivo. Costo delle opere 100mila euro, di cui circa 71mila per i lavori. Per eseguire i lavori il Comune, guidato dal sindaco Carmelo Stanziola, punta ora ad ottenere finanziamenti regionali o statali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version