Vallo della Lucania, minoranza attacca: dipendenti senza stipendio nell’ultimo mese

Redazione Infocilento

“I dipendenti del comune di Vallo della Lucania non hanno avuto lo stipendio dell’ultimo mese”. A dirlo Pietro Miraldi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, che con la collega Anellina Chirico, ha inviato una interrogazione al responsabile ragioneria dell’Ente, al sindaco Antonio Aloia e alla Banca del Cilento, tesoreria del Comune.

Proprio a quest’ultima, la giunta “ha richiesto l’anticipazione di tesoreria per un importo di 2.911.463,13 euro”. Di qui la richiesta di sapere come sono stati utilizzati questi fondi. “Sembra ci siano problemi di liquidità – dice Miraldi – come avranno speso questi soldi? Perché non hanno pagato i dipendenti?”.

Nei giorni scorsi anche il consigliere del gruppo “La Forza del Futuro”, Nicola Botti, aveva mostrato perplessità sulla vicenda. “Il Comune di Vallo della Lucania, nei primi giorni del mese di gennaio di quest’anno, ha ottenuto dalla banca del Cilento (banca tesoriera) anticipazioni (prestito) per un totale di quasi tre milioni di euro! Ciononostante non ha pagato gli stipendi ai dipendenti! Come sono stati spesi questi quasi 3000.000,00?”, si chiede il consigliere comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version