Omignano: ladri in azione in municipio

Redazione Infocilento
Municipio Omignano

OMIGNANO. I carabinieri della stazione di Sessa Cilento stanno indagando su un furto avvenuto nella notte ad Omignano. Ancora non è chiaro a che ora sono entrati in azione i malviventi. Ciò che è certo è che è stata forzata una finestra posta sul lato posteriore dell’edificio.

Una volta dentro i ladri hanno asportato alcune carte d’identità e poi sono fuggiti. Da comprendere se i documenti fossero il reale obiettivo o se qualcosa è andato storto, inducendo i banditi a fuggire. Non sono stati toccati pc ed altro materiale, ma risulta parzialmente forzata una cassaforte che conteneva, tra l’altro, alcuni ex voto per la Madonna del Rosario.

Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini sul caso e che proprio questa notte passavano nella zona durante dei normali controlli. Forse proprio la loro presenza ha indotto gli autori del furto a fuggire. Rammaricato il sindaco Emanuele Giancarlo Malatesta. «Per fortuna – ha detto – i ladri non hanno portato via nulla di valore. Queste sono cose che non dovrebbero accadere». Questo è il secondo furto in meno di un mese. Alcuni giorni fa i malviventi asportarono dalla scuola alcuni pc.

Condividi questo articolo
Exit mobile version