Sapri, definite le tariffe per gli ormeggi

Elena Matarazzo

Il Comune di Sapri ha definito il piano tariffario degli ormeggi presso il porto. I costi variano in base a diversi requisiti: innanzitutto la lunghezza dell’imbarcazione, poi le periodicità. Fissati inoltre prezzi mensili, stagionali o giornalieri (per luglio e agosto). Agevolazioni sono previste per i residenti.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Gentile, ha stabilito che in caso di più domande per lo stesso ormeggio, costituirà titolo di preferenza l’essere stato assegnatario di posto a seguito di bando pubblico, continuativamente e comunque verrà data priorità a chi per più anni è stato nella marineria a tutto l’anno 2018. Inoltre non potrà essere accolta più di una richiesta per persona fisica o componente dello stesso nucleo familiare, né l’eventuale domanda presentata da persona giuridica o in nome e per conto di essa, a pena esclusione dal partecipante all’assegnazione.

I proventi derivanti dagli ormeggi saranno prioritariamente destinati al miglioramento dei servizi per la fruizione dei posti barca, per la manutenzione ed il miglioramento delle strutture del porto turistico, in concessione al Comune di Sapri. L’assegnatario è unico responsabile del mantenimento del proprio natante all’interno dello specchio d’acqua di competenza del Comune. Sono escluse dal servizio di assistenza i posti riservati alla marineria locale al molo di sottoflutto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version