Pisciotta: Comune sostiene famiglie bisognose

Angela Bonora
Pacchi alimentari

L’Amministrazione di Pisciotta, guidata dal sindaco Ettore Liguori, ha condiviso il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” del Banco Alimentare Campania onlus anno 2019.

Il progetto è finalizzato a fornire assistenza a 30 famiglie residenti nel territorio comunale attraverso la consegna gratuita di un pacco alimentare mensile, contenenti generi di prima necessità.

L’attuale crisi economica ha amplificato e aggravato le già fragili condizioni socio-economiche di particolari settori della comunità amministrata, comportando un aumento delle persone disagiate.

L’obiettivo primario è quello di adottare strumenti a sostegno delle famiglie e dei soggetti che versano in particolari condizioni di disagio.

Possono beneficiare della fornitura del pacco alimentare, tutte le famiglie che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Pisciotta;
  • cittadinanza europea o di Stati non aderenti all’Unione europea, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
  • certificazione ISEE valida per l’anno 2019 inferiore a 5 mila euro ovvero superiore a tale importo in presenza di particolari condizioni di disagio socio economico attestate dall’Assistenza Sociale.
Condividi questo articolo
Exit mobile version