Sacco, Piaggine, Laurino: 3 milioni per la viabilità

Katiuscia Stio

PIAGGINE. Lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento di strade provinciali. Approvazione progetto esecutivo. Il progetto, che ha un importo di 3milioni di euro, riguarda le strade di collegamento Sacco –Piaggine, Piaggine- Villa littorio, Piaggine-Laurino e Villa Littorio- Sp 440 (fino all’immissione con la Isca Tufalo).

I Comuni di Laurino, Piaggine e Sacco, in uno all’Amministrazione Provinciale di Salerno, hanno avviato da tempo azioni congiunte per la definizione e attuazione di interventi di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento di taluni tratti di strade provinciali al fine di rendere efficiente ed efficace l’azione di contrasto al dissesto idrogeologico sul territorio regionale, nonché di assicurare un tempestivo impatto finanziario delle relative opere a valere sulle risorse già disponibili del POR FESR 2014/2020 e del POC 2014-2020.

Il finanziamento richiesto era di circa 6milioni di euro, ma ne sono stati stanziati solo la metà. Per questo motivo il progetto è stato rimodulato e gli interventi riguarderanno i punti più critici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version