Castellabate, criticità nel centro storico: la segnalazione di Maurano

Redazione Infocilento

Una perdita d’acqua in via Monsignor Arsenio Peccatiello, a Castellabate Capoluogo e a poca distanza, in Piazza X Ottobre 1123, delle pietre staccate dal muretto. A segnalare la situazione il consigliere Luigi Maurano che punta il dito contro l’amministrazione comunale.

“Potete immaginare il pericolo che hanno corso e che corrono ogni giorno gli abitanti e i visitatori del centro storico nel passare per quella strada”. Il problema della manutenzione del centro storico, in realtà, riguarderebbe anche altre zone: un’alta perdita, ad esempio, è stata segnalata in via Sant’Eustachio. Situazioni che dopo due settimane non sono state risolte, anzi, secondo quanto riferisce Maurano, la situazione è anche peggiorata. Di qui un sollecito all’amministrazione comunale affinché intervenga.

“Bisogna capire che queste richieste di intervento nascono per l’inadeguatezza, l’incuria e il menefreghismo che ormai dilaga nell’azione amministrativa”, sottolinea Maurano. “Più che un centro storico potremmo chiamarlo un centro stoico, preparato a suo tempo per resistere agli attacchi dei saraceni ma oggi sempre più mal gestito dai moderni Lanzichenecchi”, conclude il consigliere di minoranza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version