A Cuccaro Vetere i funerali di Antonio Valiante

Redazione Infocilento

Camera ardente nell’aula magna dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per Antonio Valiante deceduto ieri in serata (leggi qui). La salma resterà presso il nosocomio vallese fino alle 10:00 di domani 8 gennaio. Successivamente sarà trasferita a Cuccaro Vetere dove alle 15:00 saranno celebrati i funerali nella chiesa madre.

Intanto sono tantissimi i messaggi di cordoglio già pervenuti dai rappresentanti politici: dopo Antonio Bassolino, è intervenuto anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

“Antonio Valiante ha dedicato l’intera sua vita amministrativa e politica al bene comune -ha detto – Nei tanti e prestigiosi incarichi svolti, a livello locale, regionale e nazionale, ha sempre profuso in modo esemplare competenza, passione civile, tenacia per il progresso della sua terra. Antonio Valiante è stato testimone coerente dei più alti ideali della politica intesa come servizio al bene comune pur nella diversità, sempre leale e rispettosa, delle diverse appartenenze ideologiche e posizioni partitiche”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version