San Mauro La Bruca: antenna sul municipio in cambio del wifi gratuito

Luisa Monaco
San Mauro La Bruca
Foto Regina Grompone

SAN MAURO LA BRUCA. Il Comune cilentano ha accolto la richiesta di una società con sede a Vallo della Lucania per l’installazione di un’antenna per telecomunicazioni sulla casa comunale. La concessione sarà valida per sei anni, rinnovabili.

In cambio il Comune di San Mauro La Bruca avrà la possibilità di potenziare i propri servizi. La società, infatti, garantirà l’utilizzazione dei servizi telematici ed internet a titolo gratuito per i locali comunali siti sotto la piazza ed in altre aree su indicazioni da parte dell’amministrazione comunale.

La richiesta è stata accolta da parte della giunta guidata dal sindaco Francesco Scarabino, in considerazione della volontà di “favorire l’accesso alla rete internet da parte dei residenti, operatori economici e turisti e in particolare accrescere la diffusione del wifi pubblico e gratuito, promuovendo la cultura digitale e il diritto di accesso a internet”.

Verrà quindi garantita la copertura wifi gratuita nelle seguenti aree pubbliche: località San Costantino Capoluogo, struttura comunale sotto piazza Chiesa, Casa Comunale, biblioteca comunale, ex scuola materna di San Nazario.

Condividi questo articolo
Exit mobile version